Sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 saranno aperte botteghe, studi e spazi inusuali per passare insieme a voi la giornata più lunga e luminosa dell’anno.
Il laboratorio/show-room Pezzi di Cielo (di Cielo Pessione) aprirà per proporre pezzi unici da indossare, usato e vintage, oggettistica da collezionismo, materiali tessili per hobbistica e attività in fieri come l’appuntamento settimanale con DL (Distretto Lavoretti).
Massimo Albanesi sarà ospite dello show-room con una selezione di gemme e pietre dure oltre che di libri usati e antichi.
Luciano Ghersi (il tessitore di Porchiano) presenterà: Intrecci Selvatici, esposizione e dimostrazioni dal vivo sull’arte del canestro tradizionale. Sulle Mura, alla Torre nord-est.
Konny Kuligk proporrà “Un giorno di feltro”, corsi e minicorsi per tutte le età per provare e approfondire le diverse tecniche dell’infeltrimento, creando insieme collane, braccialetti, copricolli e sopravasi. Sabato 21 h. 9,30/12,30 e 16/20. Domenica 22 h. 9,30/12,30. Nel cortile di Cielo a Via Bufalari 1, lungo le Mura, lato nord-est.
Caridad Isabel Barragan terrà un laboratorio di disegno ed acquerello sabato 21 h.17-19,30. Ci si può prenotare a questo link.
Sabato 21, alle 21,49, quando il sole tramonterà, nella piazzetta antistante lo show-room Pezzi di Cielo, Elio Sabbatini leggerà alcuni testi di Antony Hegarty, voce del gruppo Antony and the Johnson.
Con questo primo appuntamento vorremmo aprire una serie di tre serate con cadenza mensile dedicate alla musica.
Rinfreschi, aperitivi e ospiti a sorpresa e in via di conferma.
A cura dell’Associazione Culturale Atopos. Per info: 338 5905906.
Solstizio porchianese
Lascia una risposta